VIRGINIA DI BELLA

gros planGROS PLAN SUR…VIRGINIA DI BELLAgros plan

Novembre 2015
membrevirgiLa musica, il canto, il ballo, le grandi passioni di Virginia nata a Bienne il 05.12.1972. Si esibì per la prima volta all’età di 10 anni al concorso canoro organizzato dalla Famiglia Siciliana di Bienne con la canzone “L’Italiano” di Toto Cutugno. Da lì, non smise mai più di cantare.
Negli anni 80, la Famiglia Siciliana di Bienne, organizzò il gruppo folcloristico di Bienne di cui Virginia fece parte per tanti anni, cantando canzoni folcloristiche Siciliane e nello stesso tempo ballando tarantelle siciliane girando con il gruppo una gran parte della Svizzera
Ebbe nello stesso tempo una grande passione per il pianoforte, tanto che, iniziò dei corsi al Conservatorio di Bienne. Intanto continuò il suo percorso canoro partecipando a praticamente tutti i Festival organizzati a Bienne e dintorni: Inter Club, Juventus Club, Club Sport Lecce, Zecchino d’Oro, Festival Voci Nuove ecc…
Negli anni 90, partecipò ad un Festival Canoro dove ebbe la grande fortuna di conoscere Mino Reitano con tutta la sua famiglia. Andò a Brianza (Milano) per incidere il suo primo e inedito “45 giri”. Fu per Virginia un’esperienza unica e grandiosa incidere un LP nella casa di Mino Reitano, da lì andò a Saint. Vincent accompagnata dai suoi Manager per partecipare ad un altro concorso canoro in Italia. Dopo qualche anno incise (sempre con Mino Reitano) un “33 giri”. Che dire …un’esperienza unica.
E come se non bastasse, iniziò a prendere dei corsi di ballo latino americano (Salsa, Merengue, Bachata)…ancora una grande passione…il ritmo latino!!! È cosi iniziò a viaggiare e visitare Messico, Brasile, Cuba, Repubblica Domenicana, Venezuela, Egitto ecc…
membrevirgiFinalmente nel 1998, ebbe la grande fortuna di conoscere il Maestro Celestino Quaranta. Iniziò subito a far parte della Filarmonica La Concordia di Bienne come clarinettista e non lasciò più questa meravigliosa famiglia nella quale canta e suona da ormai 17 anni
Per tanti anni Virginia fece parte del gruppo musicale “Europa Band” suonando la tastiera elettrica e naturalmente cantando pezzi e brani di musica italiana.
In tutti questi anni, Virginia in tutto quello che ha fatto, ci ha messo cuore, amore e passione. Si è dedicata alla musica, al canto e al ballo mettendo tutta se stessa facendo tutto ciò solo per hobby.
Oggi, finalmente, Virginia ha realizzato il suo sogno. Ha creato, insieme al suo compagno di musica Donato, il suo gruppo “Doppio Infinito”, organizzando serate danzanti, intrattenimenti musicali, compleanni, matrimoni, feste varie.
Che dire? Ti auguriamo tanto successo, Virginia, te lo meriti.

La filarmonica Concordia è una grande famiglia e Virginia ne fa parte da tanti anni. Un sentito grazie per aver messo le tue qualità al servizio di questa splendida realtà che è la nostra Concordia. Brava Virgi.Celestino.