PIERO TROMBINO

gros planGROS PLAN SUR …PIERO TROMBINOgros plan

Novembre 2014
Durante una bella giornata di sole nella città di Palagonia in provincia di Catania (Sicilia), Giovanna e Santo hanno la gioia di annunciare la nascita di Piero Trombino.
L’artista in Piero si svegliò prestissimo. Già da piccolo, il papà glicomprò uno sgabellino al salone in modo che Piero potesse essere abbastanza alto per fare la barba ai clienti. In più, Santo andava spesso a fare le serenate ed è cosi che Piero, andando con il padre, scoprì il suo amore per la musica.
A l’età di nove anni, arrivò il gran giorno, Piero comprò il suo primo strumento. L’idea di base era il clarinetto, purtroppo, visto chec’erano troppi tasti, lui decise di comprarsi una tromba cosi poteva pure fare la sua classica battuta: “sono Trombino e suono la tromba”. Ma la tromba divenne un preziosooggetto sentimentale perché venne comprata dal nonno che la fece venire da New York. Subito si iscrisse in una banda e suonare per lui non era un impegno ma un vero piacere. Sviluppò subito il talento innato. Le bande dei paesi vicini hanno riconosciuto la sua bravura e quando mancava una tromba non esitavano a chiamarlo.
E dunque, tra qualche barba e tante suonate, Piero compì ventidue anni e decise di partire dalla Sicilia per venire a vivere in Svizzera. Pure essendo in un altro paese, smettere di suonare sarebbe stato inaccettabile ed quindi iniziò a suonare nella Filarmonica Concordia.
Piero è veramente innamorato della musica, infatti, con la moglie Loretta, condividendo la stessa passione, hanno iniziato una stupenda storia facendo delle animazioni per i matrimoni, hanno realizzato un CD, hanno avuto un gran successo con il concerto al palazzo dei congressi(Bienne) e continuano ancora a stupirci con degli spettacoli. Insomma ora vedremo dove la musica porterà il nostro trombettista Piero Trombino.

Piero è stato ed è il mio sostegno musicalmente parlando. Un uomo sempre disponilbile joviale che sa tante barzellette, oltre a essere un musicista eccellente,multitalentuoso. Forza Pierooo. Celestino.

Que serait nos apéros sans notre Piero!!! Zig et Zag et zig et Zag et….. Merci pour ton humour et ta bonne humeur. Il migliore barbiere di Sevi……Bienne. DAN