LA CONCORDIA

La Filarmonica “La Concordia” a été fondée en 1892 par quelques immigrés italiens. Ce caractère transalpin transparaît encore dans notre société et dans la musique que nous jouons.
Nous sommes un groupe de musiciens parlant italien, français et/ou allemand. Notre répertoire se compose de différents genres de musique.
Notre directeur,  Celestino Quaranta très engagé et amoureux de musique (“la musique est ma vitamine quotidienne”) compose également. Il s’est d’ailleurs déjà fait un nom dans la région.
Nous répétons tous les jeudis de 19h45 à 22h à l’école du Geyisried. Si cela vous dit, passez nous dire bonjour et pourquoi pas reprenez votre instrument et rejoignez-nous.
Ne manquez pas bien sûr nos concerts ou sorties.  La Concordia assure également la relève grâce à son école de musique. Si vous êtes intéressé, prenez contact avec notre directeur Celestino Quaranta (032 342 43 35).

A bientôt.

Votre Filarmonica “La Concordia”

ITALIANO

La Filarmonica la “Concordia” é stata fondata nell’anno 1892 da alcuni emigranti italiani. È ancora attuale questo carattere transalpino che si traduce ed emerge nella musica che noi tutti interpretiamo. Il nostro repertorio include diversi generi di musica che spazia dal classico a quello contemporaneo.
Siamo un bel gruppo di musicanti, la più parte italiani e ci esprimiamo anche in francese ed in tedesco e naturalmente nella nostra lingua e cioè l’italiano.
Il nostro direttore proviene dalla regione Puglia ed é originario di un bel paesino, Morciano di Leuca, in provincia di Lecce, ama molto la musica e vi investe molto del suo tempo libero, questo é il suo detto: la musica é la mia vitamina di ogni giorno. È anche un compositore ed ha al suo attivo diverse composizioni ed altre lentamente prendono forma. Si é già fatto un nome nella regione ed é stato anche riconosciuto da una casa musicale che é ben disposta a pubblicare i suoi arrangiamenti e le sue musiche.
Ci ritroviamo ogni giovedì dalle ore 19.45 alle ore 22.00 per le prove alla scuola Geyisried.
Se siete curiosi e volete saperne di più venite a trovarci e salutarci, e poi se invece siete dei musicanti unitevi a noi e rinforzate il nostro complesso bandistico.
Non mancate ai nostri concerti, sosteneteci affinché questa società possa vivere il più a lungo possibile.
Alla scuola di musica se siete interessati potete voi o i vostri figli apprendere la musica e suonare uno strumento.
A tale scopo prendete contatto con il nostro direttore, Celestino Quaranta (032 342 43 35), che vi darà tutte le delucinazioni necessarie.

Vi aspettiamo!!!

Vostra Filarmonica “La Concordia”

DEUTSCH

La Filarmonica “La Concordia” wurde im Jahr 1892 durch italienische Einwanderer gegründet. Dieser alpenüberquerende Charakter ist noch heute in der Musik hörbar.
Unserer Musikgesellschaft gehören Musikanten aus drei Kulturen an. Gesprochen wird sowohl Französisch als auch Italienisch und Deutsch.
Unser Dirigent Celestino Quaranta ist ein passionierter Musiker. Er sagt von sich selbst: “Die Musik ist meine tägliche Vitaminspritze!”. Nebst seiner Funktion als Dirigent hat sich Celestino Quaranta auch einen Namen als Komponist gemacht, welcher über die Region hinaus strahlt.
Wir üben jeden Donnerstag von 19.45 Uhr bis 22.00 Uhr im Schulhaus Geyisried in Biel. Haben wir Ihr Interesse geweckt? Besuchen Sie uns doch und spielen Sie mit uns!
Verpassen Sie auf keinen Fall unsere Konzerte und Auftritte!
La Filarmoncia “La Concordia” setzt alles daran, den Nachwuchs zu fördern. In unserer Musikschule bilden wir unsere zukünftigen Musiker aus. Sollten Sie interessiert sein, kontaktieren Sie uns doch unter der Telefonnummer 032 342 43 35 und verlangen Sie Celestino Quaranta.
Wir freuen uns darauf, Sie persönlich kennenzulernen.

Bis bald!

Ihre Filarmonica “La Concordia”